ridurre il tasso di abbandono dei carrelli

Come abbassare il tasso di abbandono dei carrelli sul tuo shop digitale?

Questo è un punto fondamentale per avere successo nel tuo percorso di vendita online. Se vuoi portare il tuo e-commerce al successo devi imparare a ridurre il tasso di abbandono dei carrelli. Il motivo? È semplice: la maggior parte…
scegliere immagine per pubblicità

Come trovare l’immagine perfetta per l’ADV su Facebook

Scegliere immagine per pubblicità Facebook è un passaggio fondamentale per la tua campagna di advertising. Il motivo è semplice: l'attenzione dell'utente è catturata dai messaggi visual di una comunicazione sponsorizzata. D'altro canto è…
tipi di pubblicità

5 tipi di pubblicità online che devi conoscere

Per chi fa pubblicità online è importante sapere che esistono diversi tipi e formati di ADV che si possono scegliere e utilizzare per promuovere un'azienda. In realtà già all'interno del singolo canale esistono delle sfumature e tipologie…

Come pubblicizzare il sito web di un’azienda

Realizzare il sito web di un’azienda non vuol dire solo creare le pagine internet e registrare un dominio: dal nostro punto di vista, bisogna anche saper promuovere il lavoro svolto per attirare nuovi clienti. Questo è l’obiettivo finale:…
Welcome AI Week 2024

AI Week 2024: a che punto siamo sull’Intelligenza Artificiale?

L'anno scorso mi era talmente piaciuta che, al termine dell'evento, avevo prenotato i biglietti in early bird per partecipare all'edizione 2024. Ed ora eccomi qui a raccontarti i miei appunti di viaggio sulla AI Week 2024 appena conclusa. L'AI…
AI Week 2024 - Settimana Intelligenza Artificiale - MarkCom

MarkCom e l’AI Week 2024: Innovazione e futuro dell’intelligenza artificiale

Ci siamo! MarkCom è entusiasta di annunciare la sua partecipazione all'AI Week 2024, un evento leader che si concentra sulle ultime innovazioni nel campo dell'intelligenza artificiale. L'evento si terrà il 9 e 10 aprile 2024 presso il Palacongressi…
pubblicizzare un e-commerce

Come promuovere il proprio un sito e-commerce

Hai creato un sito web per vendere online? Il passo successivo è la promozione: per avere successo devi pubblicizzare un e-commerce utilizzando gli strumenti giusti. Su questo punto è difficile dissentire, se vuoi farti trovare da nuovi clienti…
errori su Google Ads

7 errori da evitare a tutti i costi su Google Ads

Gli errori su Google Ads sono un problema da considerare con estrema attenzione. Perché quando metti in atto una strategia di advertising sul motore di ricerca, investendo risorse economiche che variano in base al settore e al target di riferimento,…
inserire il Pixel di Facebook su WordPress

Come installare il pixel di Facebook su WordPress

Inserire il pixel di Facebook su WordPress vuol dire trasformare la tua pubblicità sul social network in uno strumento estremamente efficace. Il motivo è semplice: in questo modo stai fornendo alla tua campagna promozionale uno strumento indispensabile…
scrivere i testi degli annunci Google

Come scrivere i testi degli annunci Google Ads

Questo è un nodo fondamentale: devi scrivere i testi dei tuoi annunci Google Ads come un copywriter professionista. Senza errori, diretti al punto. Perché il formato pubblicitario di Mountain View si basa su un concetto fondamentale: riprodurre…