Come scrivere i testi degli annunci Google Ads

Questo è un nodo fondamentale: devi scrivere i testi dei tuoi annunci Google Ads come un copywriter professionista. Senza errori, diretti al punto. Perché il formato pubblicitario di Mountain View si basa su un concetto fondamentale: riprodurre…
Come far crescere una piccola impresa

Come espandere una piccola impresa

Per far crescere una piccola impresa, magari piccolissima, serve un dettaglio che sembra appartenere solo alle grandi imprese: una vision, dichiarazione d'intenti per raggiungere un obiettivo nel lungo periodo. Non sto parlando degli obiettivi…
marketing del passaparola

Come sfruttare il marketing del WOM (Word of Mouth)

Il marketing del passaparola, noto come WOM (Word of Mouth), è una delle tecniche più sedimentate per promuovere un brand, un messaggio, un prodotto o un servizio. Ma al tempo stesso è quello che funziona di più in determinate situazioni. Ad…
attirare clienti in negozio

Come portare clienti nel tuo negozio con il local marketing

Le idee per promuovere un'attività locale sono tante ma tu hai un obiettivo preciso: portare nuovi clienti in negozio. E magari fare in modo che ci tornino. Difficile? Molto dipende dalla zona, dai flussi e da tutto ciò che influenza il passaggio…
scegliere un agenzia di comunicazione

Come scegliere un’agenzia di comunicazione e ADV?

Riuscire a scegliere un'agenzia di comunicazione e pubblicità - sia online che offline - vuol dire trovare un tesoro nascosto che può aiutarti a ottenere ciò che desideri da sempre per la tua attività. Ovvero un fatturato maggiore. Attenzione,…
programma fedeltà per e-commerce

Loyalty program: cosa è e come funziona un programma fedeltà per e-commerce

È sempre importante avere un programma fedeltà per e-commerce, così puoi intervenire su uno dei parametri per garantire al tuo progetto una lunga vita di benefici e successi. Per qualsiasi azienda è un problema dover trovare continuamente…

Cos’è il Pay per click (PPC) e a cosa servono queste campagne?

Il Pay per click (o PPC) è una forma di pubblicità online che basa tutto su un parametro facile da misurare: la visita del potenziale cliente sul sito web che arriva grazie a un annuncio pubblicitario. I canali principali che utilizzano questo…

Come costruire la reputazione online del tuo ecommerce

La reputazione online del tuo ecommerce è un bene che non può e non deve essere mai messo in discussione. Perché attraverso questo valore - che puoi influenzare e modificare - puoi avviare al meglio la contrattazione con i potenziali acquirenti…
Marketing per parrucchieri

Marketing per parrucchieri: come aumentare e fidelizzare clienti

Chi ha un salone di bellezza o di acconciature per uomo o donna conosce l'importanza del marketing per parrucchieri. Basta qualche account social attivo per avere buoni risultati? Non proprio, anzi: in alcuni casi ci vuole un piano ben definito…

A cosa serve un sito web? E perché devi crearne uno?

Molti imprenditori, oggi, ci chiedono a cosa serve creare un sito web. In un'epoca in cui i social hanno molta visibilità e ci sono grandi attenzioni nei confronti di interazioni dirette con il pubblico, la presenza di un portale statico può…