5 consigli SEO per piccole imprese

Uno dei punti difficili da affrontare: la visibilità su Google. Come posizionarsi sul motore di ricerca? Perché i competitor sono presenti nelle ricerche e la mia azienda no? Semplice, spesso si ignora la SEO per aziende piccole e micro-imprese. Pensando che questo sia un ambito pensato solo per realtà strutturate. Realtà che magari possono mettere […]

4 motivi per investire un sito web aziendale completamente nuovo

Perché realizzare un sito nuovo? Questa domanda viene spesso rivolta alla nostra attenzione. Non è un caso, ci occupiamo di web marketing per piccole imprese e spesso questa è l’idea che emerge: meglio migliorare e ottimizzare quello che è già online, possiamo dare una rinfrescata alle pagine web e rimandare il nuovo sito. In futuro […]

7 strumenti per la collaborazione online che devi provare con i tuoi collaboratori

Gli strumenti per la collaborazione online sono decisivi per aumentare la produttività di un team. Quando decidi di ampliare il raggio d’azione della tua attività devi, per forza, creare una rete collaborativa con persone in grado di supportare la tua attività. Sai come si dice, da soli si va più veloci ma in gruppo si […]

7 consigli per sfruttare Google My Business nella tua strategia local

Questa è una delle domande comuni tra le piccole imprese: come usare al meglio Google My Business? Questo servizio messo a disposizione da Mountain View è perfetto per dare visibilità alla tua azienda, ti aiuta a posizionare il brand sul territorio ottenendo una serie di vantaggi concreti. Qualche esempio virtuoso da citare? Google My Business […]

6 strategie di local marketing che funzionano

Cos’è la promozione sul territorio? Io definisco questo settore come l’insieme di attività che permettono a un’azienda di farsi trovare dalle persone giuste. Ma evitando l’impegno di una sponsorizzazione nazionale per concentrarsi su un target specifico. Ovvero quello che puoi trovare con le migliori strategie di local marketing. Tutto ciò è importante perché, da sempre, […]

Quanto vale la tua azienda? Quanto un bulbo di tulipano

“Quanto vale la sua azienda?” Chiese l’investitore al titolare dell’impresa che voleva acquisire. “Quanto un bulbo di tulipano” rispose l’imprenditore, ammiccando con un sorriso. In questo post ti racconto la storia che ha ispirato la scelta del nuovo logo della MarkCom. L’aneddoto capitò, tanto tempo fa, a un mio caro amico e cliente. Un giorno […]

Vent’anni passati insieme: una storia da raccontare

Sono passati vent’anni da quando è nata la MarkCom, piccola agenzia di comunicazione e marketing. Non sono trascorsi in un attimo, questo è certo. Anni di studio, formazione, lotte in prima fila. Come pionieri. Anni di soddisfazioni e tante persone da ringraziare. Questo post è dedicato a loro. La storia inizia nel 1999. All’epoca non […]

Come migliorare il sito web della tua azienda

Migliorare il sito web è un passaggio che deve essere affrontato con costanza. Uno degli errori fondamentali per chi vuole ottenere buoni risultati? Pensare che una volta pubblicato il portale non sia sufficiente altro. Non è così, in primo luogo devi svolgere la giusta promozione anche per gestire un buon posizionamento local. In modo da […]

Come ottimizzare il sito web per le ricerche local

Ragionare in termini di local SEO per WordPress, oggi, è molto importante perché le persone cercano servizi specifici su Google e hanno bisogno di ricerche geolocalizzate. Questo significa che il motore di ricerca deve restituire dei risultati capaci di rispondere a determinate esigenze. La qualità del risultato non riguarda solo il contenuto in sé, ma […]

Strategie di web marketing per il tuo ecommerce che funzionano: 4 punti essenziali

Quando decidi di vendere online devi farti una domanda: quali saranno le migliori strategie di web marketing per ecommerce? Perché non è finita nel momento in cui metti il sito web in linea: è proprio in questa fase che inizia l’avventura e che devi pensare al come migliorare le conversioni. Questo è un punto chiave […]