Quanto costa realizzare e inviare una newsletter?

Capire quanto costa una newsletter è sempre difficile perché non si può definire a priori il prezzo necessario per organizzare una campagna di email marketing. Questo vale anche per l’attività che ti consente di creare, scrivere e organizzare una comunicazione diretta a una serie di contatti. Però è chiaro che un imprenditore e un’azienda, piccola o […]

Come gestire i profili social aziendali

La gestione dei social aziendali è un passaggio che le imprese devono affrontare con la giusta prospettiva. Attraverso un buon lavoro di promozione online si possono ottenere grandi vantaggi, ma non esistono pozioni magiche e scorciatoie. Il social media marketing ha bisogno di strategia. Non puoi improvvisare e, soprattutto, affidare l’aggiornamento dei profili ufficiali al […]

Come e perché creare una landing page sul sito aziendale: guida base per iniziare

L’errore che molte realtà commettono: creano un portale senza pensare alla conversione. Ecco perché è importante creare landing page per siti aziendali, hai bisogno di strumenti capaci di emergere. E dare un senso alla tua azione di web marketing. Creare un sito istituzionale è importante: curi la home page, la pagina chi siamo, quella dei […]

Come fare marketing con Instagram

Tutti vorrebbero fare marketing con Instagram perché questo social network è capace di trasformare tutto quello che viene pubblicato in estetica. Le foto attirano, le aziende che lavorano bene su questa piattaforma riescono a comunicare qualità, coinvolgimento, interesse da parte dei clienti. Tutto questo è importante per la promozione online e la strategia di social media […]

Come evitare il fallimento della tua azienda

Faccio una premessa: questo è un post di autocritica. Parlerò di me stesso e dei miei fallimenti senza peli sulla lingua. Sì, ho fallito tante volte ma ho trovato sempre la soluzione per ripartire con nuovo entusiasmo. E vorrei raccontarti in questo articolo il mio punto di vista e le lezioni che ho imparato. Se sei […]

Come scegliere i colori aziendali secondo la psicologia del marketing

La psicologia dei colori nel marketing è un tema decisivo che ogni azienda, grande o piccola, deve conoscere e assimilare per presentarsi al meglio. Il motivo è semplice: l’abbinamento delle cromie nasconde significati profondi che aiutano l’impresa a comunicare i propri valori. Ti sembra un dettaglio, vero? Non è così, credimi. Quando decidi di creare […]

Come fare web marketing con buon senso e risultati

Quando ci chiedono come fare web marketing l’idea va subito alla possibilità di sfruttare internet per ottenere visibilità. Da qui partono le varie riflessioni che animano la fantasia degli imprenditori: trovare clienti su Facebook, essere primi su Google, guadagnare con Instagram. E altro ancora. Il problema è che non funziona così, impossibile ottenere buoni risultati […]

Telelavoro da casa per collaborare al massimo

Il telelavoro da casa è una delle frontiere più interessanti per i soggetti chiamati in causa in un processo lavorativo: sia gli imprenditori che i dipendenti possono avere grandi benefici da questo modus operandi. A patto che si rispettino determinate regole e comportamenti. Annie Spratt Hai considerato il telelavoro come mezzo per collaborare? Io sì […]

Strategie vincenti di marketing per la tua impresa nel 2019 (e non solo)

Riprendere a scrivere è dura. Ma ho tanto da raccontarti e voglio ricominciare. E inizio il 2019 condividendo le strategie di marketing che ho messo alla prova nel 2018. A proposito: Buon Anno! Anche questo post è dedicato a te, imprenditore. Sei un artigiano o un professionista? Titolare di un’azienda familiare o socio d’impresa? Non […]

Come posizionarsi su Google Maps: guida per essere presente nelle ricerche local

C’è un punto da sottolineare: devi prendere in considerazione le ricerche locali. Ci sono esigenze diverse, le persone cercano spunti differenti sul motore di ricerca, e capire come apparire su Google Maps è ormai indispensabile per le piccole imprese. Lo stesso vale per artigiani e negozi. Inserire un’impresa all’interno di Google Maps è un’operazione abbastanza […]