scegliere immagine per pubblicità

Come trovare l’immagine perfetta per l’ADV su Facebook

Scegliere immagine per pubblicità Facebook è un passaggio fondamentale per la tua campagna di advertising. Il motivo è semplice: l'attenzione dell'utente è catturata dai messaggi visual di una comunicazione sponsorizzata. D'altro canto è…
tipi di pubblicità

5 tipi di pubblicità online che devi conoscere

Per chi fa pubblicità online è importante sapere che esistono diversi tipi e formati di ADV che si possono scegliere e utilizzare per promuovere un'azienda. In realtà già all'interno del singolo canale esistono delle sfumature e tipologie…
errori su Google Ads

7 errori da evitare a tutti i costi su Google Ads

Gli errori su Google Ads sono un problema da considerare con estrema attenzione. Perché quando metti in atto una strategia di advertising sul motore di ricerca, investendo risorse economiche che variano in base al settore e al target di riferimento,…
scrivere i testi degli annunci Google

Come scrivere i testi degli annunci Google Ads

Questo è un nodo fondamentale: devi scrivere i testi dei tuoi annunci Google Ads come un copywriter professionista. Senza errori, diretti al punto. Perché il formato pubblicitario di Mountain View si basa su un concetto fondamentale: riprodurre…

Cos’è il Pay per click (PPC) e a cosa servono queste campagne?

Il Pay per click (o PPC) è una forma di pubblicità online che basa tutto su un parametro facile da misurare: la visita del potenziale cliente sul sito web che arriva grazie a un annuncio pubblicitario. I canali principali che utilizzano questo…
Pubblicizzare azienda su Google

Come pubblicizzare la tua azienda su Google

L'imprenditore che prende coscienza dell'importanza dell'attività di web marketing ha un dubbio da risolvere: pubblicizzare azienda su Google, come fare? Perché è facile cadere in errore, ci sono molti proclami che semplificano la faccenda:…