In questa sezione trovi articoli su come utilizzare i social network per promuovere la tua attività. Guide e consigli pratici per partecipare alle attività sui social e sfruttare al meglio le condivisioni. Alcuni argomenti per approfondire questo tema:

 

Perché i social non funzionano per promuovere l’azienda? Ecco 5 motivi da affrontare subito!

Una delle domande storiche e che dobbiamo affrontare nelle nostre consulenze, durante gli impegni quotidiani con i clienti. Perché i social non funzionano? I piccoli imprenditori e i proprietari di aziende locali vogliono superare crisi del settore, assenza di clienti, concorrenze di grandi brand. E provano la strada dei social. Risultato? Niente, i contatti non […]

Come gestire i profili social aziendali

La gestione dei social aziendali è un passaggio che le imprese devono affrontare con la giusta prospettiva. Attraverso un buon lavoro di promozione online si possono ottenere grandi vantaggi, ma non esistono pozioni magiche e scorciatoie. Il social media marketing ha bisogno di strategia. Non puoi improvvisare e, soprattutto, affidare l’aggiornamento dei profili ufficiali al […]

Come fare marketing con Instagram

Tutti vorrebbero fare marketing con Instagram perché questo social network è capace di trasformare tutto quello che viene pubblicato in estetica. Le foto attirano, le aziende che lavorano bene su questa piattaforma riescono a comunicare qualità, coinvolgimento, interesse da parte dei clienti. Tutto questo è importante per la promozione online e la strategia di social media […]

Come creare un video semplice ed efficace con Lumen5

Spesso le aziende ci contattano per avere preventivi sulla gestione dei social network. Chi lavora in questo settore sa bene che una buona parte del preventivo deve essere investito nella creazione dei contenuti, aspetto decisivo per ottenere buoni risultati. Ed proprio qui che entra in gioco Lumen5. Vale a dire un’app (gratis e a pagamento) […]

Come scegliere i migliori social network per aziende

Quali sono i migliori social network per aziende? Questa è la domanda che molti imprenditori si (e ci) fanno prima di iniziare un’attività di web marketing definita. All’inizio si procede alla cieca, ma poi subentra un dubbio: sto facendo la cosa giusta? Sarà questo il social network adatto? Il social media marketing per aziende non […]

Social media marketing in azienda: meglio gestione interna o esterna?

Il social media marketing per aziende è un settore delicato, non puoi sorvolare su questo punto. Se sei un imprenditore probabilmente hai sentito parlare dell’importanza dei social network in una strategia di web marketing e di promozione su internet. E hai cercato informazioni per attivarti. Risultato? All’inizio sembra facile. Apri un account Facebook, crei una […]

Profilo business per Instagram: come creare un account per la tua azienda

Creare un profilo Instagram per aziende è un passaggio essenziale per ottenere vantaggi concreti dall’attività social. Questo perché attraverso il visual storytelling puoi comunicare i valori aziendali. Ma anche offerte commerciali, benefit per i potenziali clienti, soluzioni per la tua attività online. Tutto vero, ma alla base c’è la creazione di un account Instagram for […]

Guida per iniziare: come usare al meglio i social network [Infografica]

La domanda che spesso ci viene rivolta da chi ha già il sito web e vuole aumentare il proprio fatturato: come usare al meglio i social network? Il primo passo da fare è semplice, riguarda una semplice opera di disillusione. Aprire una pagina Facebook o un account LinkedIn non vuol dire, automaticamente, trovare nuovi clienti online. […]

Come usare Instagram per aziende

Nei mesi scorsi ho scritto un articolo che dà le informazioni necessarie per aprire un profilo Instagram in chiave business. Però l’attenzione si rivolge anche verso altri passaggi, verso l’aspetto pratico di questa soluzione. In particolar modo la domanda è questa: come usare Instagram per aziende? Quindi, come sfruttare la forza del visual e ottenere vantaggi […]

Come creare un account Instagram aziendale

Molte aziende decidono di investire sul social media marketing. A questo punto entra in gioco un’esigenza specifica: creare un account Instagram aziendale, e quindi uno strumento per pubblicare contenuti visual. E magari per fare storytelling, per raccontare la propria storia con le foto. Tutto questo sembra facile? In realtà improvvisare vuol dire rischiare il famoso […]