Web marketing

Il web offre molte opportunità alle Aziende. In questa sezione trovi articoli di Web Marketing con esempi, guide e consigli pratici.

Come pubblicizzare il sito web di un’azienda

Realizzare il sito web di un’azienda non vuol dire solo creare le pagine internet e registrare un dominio: dal nostro punto di vista, bisogna anche saper promuovere il lavoro svolto per attirare nuovi clienti. Questo è l’obiettivo finale:…
inserire il Pixel di Facebook su WordPress

Come installare il pixel di Facebook su WordPress

Inserire il pixel di Facebook su WordPress vuol dire trasformare la tua pubblicità sul social network in uno strumento estremamente efficace. Il motivo è semplice: in questo modo stai fornendo alla tua campagna promozionale uno strumento indispensabile…
marketing del passaparola

Come sfruttare il marketing del WOM (Word of Mouth)

Il marketing del passaparola, noto come WOM (Word of Mouth), è una delle tecniche più sedimentate per promuovere un brand, un messaggio, un prodotto o un servizio. Ma al tempo stesso è quello che funziona di più in determinate situazioni. Ad…
attirare clienti in negozio

Come portare clienti nel tuo negozio con il local marketing

Le idee per promuovere un'attività locale sono tante ma tu hai un obiettivo preciso: portare nuovi clienti in negozio. E magari fare in modo che ci tornino. Difficile? Molto dipende dalla zona, dai flussi e da tutto ciò che influenza il passaggio…
Marketing per parrucchieri

Marketing per parrucchieri: come aumentare e fidelizzare clienti

Chi ha un salone di bellezza o di acconciature per uomo o donna conosce l'importanza del marketing per parrucchieri. Basta qualche account social attivo per avere buoni risultati? Non proprio, anzi: in alcuni casi ci vuole un piano ben definito…

A cosa serve un sito web? E perché devi crearne uno?

Molti imprenditori, oggi, ci chiedono a cosa serve creare un sito web. In un'epoca in cui i social hanno molta visibilità e ci sono grandi attenzioni nei confronti di interazioni dirette con il pubblico, la presenza di un portale statico può…

Cos’è la Web Analytics? E perché dobbiamo lavorare in questa direzione?

Web analytics. Per alcuni è un mistero, per altri è un argomento da non toccare. Quasi scomodo o comunque difficile da digerire. La verità sul tema è semplice: senza dati è impossibile affrontare una strategia di marketing degna di questo…
Marketing per farmacie: le migliori strategie

Marketing per farmacie, le migliori strategie per farsi trovare

Fare un percorso di marketing per le farmacie è un impegno che dovrebbe essere costante soprattutto oggi che è sempre più comune, per il grande pubblico, cercare canali alternativi per l'acquisto dei medicinali. Il punto è chiaro: un tempo…

Le migliori strategie di marketing per fidelizzare il cliente

Fa sempre comodo avere a disposizione una serie di strategie di marketing per fidelizzare il cliente. Perché stiamo miglioriamo il modo in cui abbiamo deciso di interfacciarci con i nostri contatti. Quindi lavoriamo su un punto fondamentale:…
apparire tra i primi risultati di Google Maps

Come essere visibile tra i primi risultati di Google Maps?

L'imprenditore che investe sulla local SEO e vuole conquistare i clienti sul territorio ha una necessità: scoprire come apparire tra i primi risultati di Google Maps. Perché questa sezione del motore di ricerca consente al pubblico…