Il nostro portfolio

Il modo migliore per capire se sei nel posto giusto: dare uno sguardo al portfolio. Qui puoi trovare i principali lavori svolti per i nostri clienti con una selezione di case study pensati per far emergere le qualità del nostro lavoro. Un lavoro che non si basa solo sulla realizzazione del sito web (fase comunque importante) ma affonda le radici in una pianificazione articolata del lavoro di web marketing, studiando il target di riferimento e le relative azioni da mettere in campo.

Siti web e promozione per aziende di servizi

Uno dei punti essenziali del nostro lavoro di digital agency: l’attenzione verso le attività di servizi, sia rivolte al B2B che al B2C. Chi opera in questo settore ha un gran bisogno di emergere e trovare il proprio equilibrio sul web. Ecco perché abbiamo selezionato i lavori più significativi che hanno scelto MarkCom.

Servizi Immobiliari Alassio Calì Compro Auto Clab Service

Case Study: Sialassio

Sialassio è un’agenzia immobiliare che si trova in Liguria, nei pressi della località turistica di Alassio. L’obiettivo è quello di portare clienti su tre fronti: vendere, comprare e affittare case. Quali sono i presupposti per avere questi risultati? In primo luogo un sito web in grado di ospitare anche una sezione dedicata agli appartamenti e alle dimore. Poi c’è bisogno di avere una presenza stabile su Google per chi ha bisogno di un’agenzia immobiliare.

Case Study: Sialassio

Il posizionamento di Sialassio in ascesa.

Inoltre, bisogna costruire credibilità, conoscenza del brand. Le persone devono fidarsi di Sialassio. Tutto questo è stato possibile con una buona presenza online grazie al blog aziendale che viene alimentato con costanza e porta ogni giorno potenziali clienti grazie a posizionamenti strategici. Tipo quello che puoi vedere in questo screenshot: siamo primi su Google per tante chiavi di ricerca che portano potenziali clienti all’azienda in questione.

sialassio

Un risultato vincente per Sialassio.

Chiaramente nulla viene fatto a caso. Il piano editoriale individua le persone che devono essere raggiunte e si definiscono i punti essenziali da sviluppare. Vuoi scoprire come? Contattaci subito per valutare un lavoro del genere anche per il tuo sito web.

Case study: Riccardo Bonanata – Ricerca perdita d’acqua e infiltrazioni

Riccardo Bonanata è un artigiano specializzato nel rilevare perdite d’acqua e infiltrazioni senza danneggiare proprietà.  La sua azienda stava perdendo visibilità e clientela a causa dell’interruzione delle sue campagne pubblicitarie online. Così abbiamo migliorato la presenza ADV di Riccardo Bonanata.

In primo luogo abbiamo rivisitato il sito web nelle funzionalità e nel design. Lo abbiamo fatto conservando il traffico e la reputazione online acquisiti nel tempo, rappresentando al meglio la sua specializzazione. Il logo e il payoff sono stati rinnovati per focalizzarsi sul core business. C’è stata anche una revisione della pagina Facebook e la configurazione della scheda Google.

Subito dopo abbiamo implementato le campagne pubblicitarie, gestite con attenzione al budget e con un monitoraggio costante. Abbiamo incrementato la visibilità del sito e dei prodotti offerti, portando nuovi clienti. Riccardo Bonanata ha visto la rinascita del suo business. Il sito web ha iniziato a generare traffico qualificato, con un aumento significativo di chiamate e preventivi.