Cos’è il Click & Collect: come funziona

Oggi è impossibile ignorare l'importanza di una fusione tra negozio online e offline con il click and collect. Chi ha un'attività sul territorio, con un luogo in cui accogliere i clienti? Devi prendere in considerazione l'idea non solo…
Marketing per farmacie: le migliori strategie

Marketing per farmacie, le migliori strategie per farsi trovare

Fare un percorso di marketing per le farmacie è un impegno che dovrebbe essere costante soprattutto oggi che è sempre più comune, per il grande pubblico, cercare canali alternativi per l'acquisto dei medicinali. Il punto è chiaro: un tempo…

Le migliori strategie di marketing per fidelizzare il cliente

Fa sempre comodo avere a disposizione una serie di strategie di marketing per fidelizzare il cliente. Perché stiamo miglioriamo il modo in cui abbiamo deciso di interfacciarci con i nostri contatti. Quindi lavoriamo su un punto fondamentale:…
apparire tra i primi risultati di Google Maps

Come essere visibile tra i primi risultati di Google Maps?

L'imprenditore che investe sulla local SEO e vuole conquistare i clienti sul territorio ha una necessità: scoprire come apparire tra i primi risultati di Google Maps. Perché questa sezione del motore di ricerca consente al pubblico…
Come ottimizzare il canale YouTube

5 modi migliorare il proprio canale YouTube

Se un'azienda o un libero professionista decide di puntare sul visual content marketing deve anche conoscere le tecniche necessarie per ottimizzare il canale YouTube. Il motivo è semplice: c'è tanto da fare. Questa è la piattaforma…

Come cancellare una valutazione negativa su Google

Togliere una recensione negativa su Google è possibile in pochi casi. Nello specifico, si può tentare di segnalare la review come inappropriata ma di base non è possibile cancellare in autonomia le opinioni dei clienti. A meno che non ci…
strategie di marketing per fidelizzare il cliente

Come aumentare le conversioni di un e-commerce

Quali sono i dettagli che devi curare per aumentare le conversioni di un e-commerce? Non esiste una lista definitiva, molto dipende anche dal tipo di progetto che stai realizzando. Esistono siti per vendere online che hanno bisogno di strategie…

CRM, definizione e spiegazione chiara

Cos'è un CRM? Si tratta di un software per tenere traccia delle relazioni con i clienti e seguire la conversazione dal primo contatto a quello che porta alla conversione e alla fidelizzazione nel tempo. Questa è la risposta semplice a chi…

Cos’è ChatGPT? La guida di base

Oggi è impossibile aprire un magazine online e non intercettare un articolo dedicato ai possibili usi di ChatGPT o alle minacce nei confronti di qualche professione del digital marketing. Però è vero che, nonostante la grande eco che sta…

Awareness, consideration, decision: 3 fasi del funnel da conoscere

Ci sono delle fasi del funnel che non possono mancare nel tuo vocabolario quotidiano. Anche se sei a capo di una PMI, o addirittura di una micro-impresa a conduzione familiare, ci sono delle regole che prescindono dal processo di vendita e dal…