Come ottimizzare il canale YouTube

5 modi migliorare il proprio canale YouTube

Se un'azienda o un libero professionista decide di puntare sul visual content marketing deve anche conoscere le tecniche necessarie per ottimizzare il canale YouTube. Il motivo è semplice: c'è tanto da fare. Questa è la piattaforma…

Come cancellare una valutazione negativa su Google

Togliere una recensione negativa su Google è possibile in pochi casi. Nello specifico, si può tentare di segnalare la review come inappropriata ma di base non è possibile cancellare in autonomia le opinioni dei clienti. A meno che non ci…
strategie di marketing per fidelizzare il cliente

Come aumentare le conversioni di un e-commerce

Quali sono i dettagli che devi curare per aumentare le conversioni di un e-commerce? Non esiste una lista definitiva, molto dipende anche dal tipo di progetto che stai realizzando. Esistono siti per vendere online che hanno bisogno di strategie…

CRM, definizione e spiegazione chiara

Cos'è un CRM? Si tratta di un software per tenere traccia delle relazioni con i clienti e seguire la conversazione dal primo contatto a quello che porta alla conversione e alla fidelizzazione nel tempo. Questa è la risposta semplice a chi…

Cos’è ChatGPT? La guida di base

Oggi è impossibile aprire un magazine online e non intercettare un articolo dedicato ai possibili usi di ChatGPT o alle minacce nei confronti di qualche professione del digital marketing. Però è vero che, nonostante la grande eco che sta…

Awareness, consideration, decision: 3 fasi del funnel da conoscere

Ci sono delle fasi del funnel che non possono mancare nel tuo vocabolario quotidiano. Anche se sei a capo di una PMI, o addirittura di una micro-impresa a conduzione familiare, ci sono delle regole che prescindono dal processo di vendita e dal…
Perché il sito web deve essere veloce

5 motivi per avere un sito web rapido nel caricamento delle pagine web

Perché il sito web deve essere veloce? Questa è la domanda che molti imprenditori ci fanno nel momento in cui suggeriamo di realizzare un sito web che prenda in considerazione tecniche e strategie di caricamento veloce delle pagine web. Spesso…
fattori del posizionamento local SEO

Quali sono i fattori del posizionamento su Google per la local SEO?

Quando lavoriamo sul tema del local marketing dedicato alle piccole imprese geolocalizzate dobbiamo sempre valutare con cura i fattori del posizionamento su Google per la local SEO. Questi elementi, infatti, permettono a un'azienda di ottenere…
creare la presenza online per una azienda

Come creare la presenza online per una azienda?

Creare la presenza online per una azienda significa farsi trovare da un pubblico che non ti conosce e intercettare clienti. Ogni dettaglio deve essere curato. Così le conversioni aumentano e i risultati arrivano. Quando un potenziale…

Come gestire le recensioni negative online

Saper gestire le recensioni negative online è un requisito fondamentale per chi decide di aprire dei profili social. Ma non solo, anche la presenza nelle directory local - come ad esempio Tripadvisor - prevede delle competenze in termini di…