programma fedeltà per e-commerce

Loyalty program: cosa è e come funziona un programma fedeltà per e-commerce

È sempre importante avere un programma fedeltà per e-commerce, così puoi intervenire su uno dei parametri per garantire al tuo progetto una lunga vita di benefici e successi. Per qualsiasi azienda è un problema dover trovare continuamente…

Cos’è il Pay per click (PPC) e a cosa servono queste campagne?

Il Pay per click (o PPC) è una forma di pubblicità online che basa tutto su un parametro facile da misurare: la visita del potenziale cliente sul sito web che arriva grazie a un annuncio pubblicitario. I canali principali che utilizzano questo…

Come costruire la reputazione online del tuo ecommerce

La reputazione online del tuo ecommerce è un bene che non può e non deve essere mai messo in discussione. Perché attraverso questo valore - che puoi influenzare e modificare - puoi avviare al meglio la contrattazione con i potenziali acquirenti…
Marketing per parrucchieri

Marketing per parrucchieri: come aumentare e fidelizzare clienti

Chi ha un salone di bellezza o di acconciature per uomo o donna conosce l'importanza del marketing per parrucchieri. Basta qualche account social attivo per avere buoni risultati? Non proprio, anzi: in alcuni casi ci vuole un piano ben definito…

A cosa serve un sito web? E perché devi crearne uno?

Molti imprenditori, oggi, ci chiedono a cosa serve creare un sito web. In un'epoca in cui i social hanno molta visibilità e ci sono grandi attenzioni nei confronti di interazioni dirette con il pubblico, la presenza di un portale statico può…

Cos’è la Web Analytics? E perché dobbiamo lavorare in questa direzione?

Web analytics. Per alcuni è un mistero, per altri è un argomento da non toccare. Quasi scomodo o comunque difficile da digerire. La verità sul tema è semplice: senza dati è impossibile affrontare una strategia di marketing degna di questo…

Cos’è il Click & Collect: come funziona

Oggi è impossibile ignorare l'importanza di una fusione tra negozio online e offline con il click and collect. Chi ha un'attività sul territorio, con un luogo in cui accogliere i clienti? Devi prendere in considerazione l'idea non solo…
Marketing per farmacie: le migliori strategie

Marketing per farmacie, le migliori strategie per farsi trovare

Fare un percorso di marketing per le farmacie è un impegno che dovrebbe essere costante soprattutto oggi che è sempre più comune, per il grande pubblico, cercare canali alternativi per l'acquisto dei medicinali. Il punto è chiaro: un tempo…

Le migliori strategie di marketing per fidelizzare il cliente

Fa sempre comodo avere a disposizione una serie di strategie di marketing per fidelizzare il cliente. Perché stiamo miglioriamo il modo in cui abbiamo deciso di interfacciarci con i nostri contatti. Quindi lavoriamo su un punto fondamentale:…
apparire tra i primi risultati di Google Maps

Come essere visibile tra i primi risultati di Google Maps?

L'imprenditore che investe sulla local SEO e vuole conquistare i clienti sul territorio ha una necessità: scoprire come apparire tra i primi risultati di Google Maps. Perché questa sezione del motore di ricerca consente al pubblico…