Il web offre molte opportunità alle Aziende. In questa sezione trovi articoli di Web Marketing con esempi, guide e consigli pratici.

Usa il Social Customer Service per deliziare il tuo cliente

Ho partecipato martedì scorso alla presentazione del nuovo libro di Paolo Fabrizio, “La rivoluzione del Social Customer Service“, presso la nuova sede di OkNetwork a Legnano. In questo post ti racconto il cambiamento che sta trasformando il Servizio Clienti nelle aziende. La qualità del Servizio Clienti mi sta a cuore, come a ogni imprenditore. Non conta la […]

Vuoi coinvolgere il lettore del tuo sito? Usa contenuti unici e originali!

Come fare per coinvolgere il lettore del tuo sito web? Non bastano le pagine che descrivono chi sei, cosa fai o come contattarti. Ti serve un modo per trasmettere le tue esperienze, le tue competenze, i tuoi plus e i motivi per cui un cliente dovrebbe sceglierti. Il sito web ha un ruolo centrale nella promozione della tua attività sul web: […]

Come attirare l’attenzione del lettore online

Vuoi trovare clienti? È il momento di investire in pubblicità per aumentare le visite del tuo sito. Giusto. O meglio, sbagliato. Devi iniziare con una sana autocritica e mettere ordine in casa tua. Incomincia a capire come attirare l’attenzione del lettore del sito. Ma non è meglio aumentare le visite al sito? No. Ora ti […]

Come aumentare le visite del tuo sito con Google

Se il tuo prodotto non è visibile, non puoi venderlo. Sul web è lo stesso. Se non ci sei, come potrai essere trovato? Aumentare le visite del sito è il primo obiettivo del tuo progetto di web marketing. Lo puoi raggiungere se parti con il piede giusto: curando la qualità del tuo sito web. Le persone ricercano […]

8 passi per promuovere la tua attività online

Promuovere attività online: tu cosa fai? Non potrei fare a meno di Internet. Uso il web per leggere i messaggi e la posta, per i social network e per navigare. Se ho bisogno di un prodotto, cerco in rete informazioni prima di acquistarlo. E se stessi cercando proprio la tua azienda? Hai un sito? Il web è un mondo […]

Guida LinkedIn per aziende: come coinvolgere i tuoi collaboratori

Vuoi che il tuo progetto sia conosciuto sul web e hai deciso di utilizzare i social network. Ottimo, ma da dove cominciare? Da questa guida LinkedIn per aziende. C’è sempre un punto di partenza e io non ho dubbi: devi scoprire come promuoverti. Se non lo hai già fatto devi creare un profilo personale. LinkedIn non nasce come […]

Social Network e Impresa: usali per condividere il tuo valore!

Qual è l’importanza dei social network per le aziende? La decisione di utilizzarli per promuovere e pubblicizzare la tua attività ti è costata cara. Hai affrontato tanti dubbi e riflessioni sull’opportunità di entrare in un mondo che non conosci. O che ritieni di conoscere per l’utilizzo che ne fai. Questo mondo non ti convince e ne vuoi […]