Il web offre molte opportunità alle Aziende. In questa sezione trovi articoli di Web Marketing con esempi, guide e consigli pratici.

Strategie vincenti di marketing per la tua impresa nel 2019 (e non solo)

Riprendere a scrivere è dura. Ma ho tanto da raccontarti e voglio ricominciare. E inizio il 2019 condividendo le strategie di marketing che ho messo alla prova nel 2018. A proposito: Buon Anno! Anche questo post è dedicato a te, imprenditore. Sei un artigiano o un professionista? Titolare di un’azienda familiare o socio d’impresa? Non […]

Come posizionarsi su Google Maps: guida per essere presente nelle ricerche local

C’è un punto da sottolineare: devi prendere in considerazione le ricerche locali. Ci sono esigenze diverse, le persone cercano spunti differenti sul motore di ricerca, e capire come apparire su Google Maps è ormai indispensabile per le piccole imprese. Lo stesso vale per artigiani e negozi. Inserire un’impresa all’interno di Google Maps è un’operazione abbastanza […]

Come creare un video semplice ed efficace con Lumen5

Spesso le aziende ci contattano per avere preventivi sulla gestione dei social network. Chi lavora in questo settore sa bene che una buona parte del preventivo deve essere investito nella creazione dei contenuti, aspetto decisivo per ottenere buoni risultati. Ed proprio qui che entra in gioco Lumen5. Vale a dire un’app (gratis e a pagamento) […]

6 esempi di newsletter aziendali per inviare grandi contenuti

Vuoi raggiungere le persone giuste con l’email marketing. La base di partenza è questa: con un buon lavoro sui contenuti puoi fidelizzare il pubblico e inviare le tue offerte. Aumentare le vendite, questo è lo scopo ultimo. Ma per fare grandi cose devi studiare i migliori esempi di newsletter aziendali. Sai bene che i programmi per […]

Google Update decide il destino della tua azienda

Il fatto è questo: il 1 agosto, attraverso diversi canali social, viene comunicato l’arrivo di un nuovo Google Update. Mountain View effettua sempre degli aggiornamenti per migliorare i risultati di ricerca, c’è stato qualcosa di simile con lo Speed Update per premiare i siti attenti alla velocità. E invece no, non è così. Il 1 […]

Comunicazione efficace con il cliente: da dove iniziare?

Saper comunicare con i clienti è un’arte. Ma anche una necessità se decidi di entrare in gioco e mettere le tue competenze al servizio del prossimo. Non puoi e non devi essere solo bravo nel tuo lavoro, se vuoi emergere e avere qualche possibilità in più devi lavorare sulla comunicazione efficace. In particolar modo sul […]

Cosa sapere prima di investire online

Quando l’imprenditore entra in agenzia o chiama un libero professionista del web si aspetta di trovare risposte nette, tagliate con precisione millimetrica. Ma tutto sembra chiaro agli occhi dei profani: per ottenere ciò che vuoi devi portare avanti una strategia semplice e immediata. Ma è veramente così? Sono questi gli scenari possibili? Cosa sapere prima di […]

Come scegliere un consulente di web marketing per le piccole e medie imprese

Le piccole e medie imprese hanno bisogno di promozione online? Dipende, ma in linea di massima la risposta è sì. In forme e modi differenti, questo è chiaro, perché ci sono più esigenze. E non sempre è utile avere una grande struttura alle spalle per portare a termine progetti titanici. Le incognite sono tante, ad […]

Quando e perché rifare il sito web

Il restyling del sito web può diventare un’ottima occasione per ripensare il tuo modo di fare web marketing. Non è difficile, sicuramente puoi avere dei dettagli da aggiungere alle tue pagine web e dei miglioramenti da attuare. Sono certo di questo, il tuo sito web ha bisogno di una ristrutturazione. Ma non sai regolarti. D’altro canto […]

Come pubblicizzare la tua azienda su Google

L’imprenditore che prende coscienza dell’importanza dell’attività di web marketing ha un dubbio da risolvere: pubblicizzare azienda su Google, come fare? Perché è facile cadere in errore, ci sono molti proclami che semplificano la faccenda: basta pagare per essere primi nei risultati di ricerca. I risultati in queste pagine sono decisivi: chi si posiziona bene ha […]