Il web offre molte opportunità alle Aziende. In questa sezione trovi articoli di Web Marketing con esempi, guide e consigli pratici.

7 consigli per sfruttare Google My Business nella tua strategia local

Questa è una delle domande comuni tra le piccole imprese: come usare al meglio Google My Business? Questo servizio messo a disposizione da Mountain View è perfetto per dare visibilità alla tua azienda, ti aiuta a posizionare il brand sul territorio ottenendo una serie di vantaggi concreti. Qualche esempio virtuoso da citare? Google My Business […]

6 strategie di local marketing che funzionano

Cos’è la promozione sul territorio? Io definisco questo settore come l’insieme di attività che permettono a un’azienda di farsi trovare dalle persone giuste. Ma evitando l’impegno di una sponsorizzazione nazionale per concentrarsi su un target specifico. Ovvero quello che puoi trovare con le migliori strategie di local marketing. Tutto ciò è importante perché, da sempre, […]

Come migliorare il sito web della tua azienda

Migliorare il sito web è un passaggio che deve essere affrontato con costanza. Uno degli errori fondamentali per chi vuole ottenere buoni risultati? Pensare che una volta pubblicato il portale non sia sufficiente altro. Non è così, in primo luogo devi svolgere la giusta promozione anche per gestire un buon posizionamento local. In modo da […]

Come ottimizzare il sito web per le ricerche local

Ragionare in termini di local SEO per WordPress, oggi, è molto importante perché le persone cercano servizi specifici su Google e hanno bisogno di ricerche geolocalizzate. Questo significa che il motore di ricerca deve restituire dei risultati capaci di rispondere a determinate esigenze. La qualità del risultato non riguarda solo il contenuto in sé, ma […]

Quanto costa realizzare e inviare una newsletter?

Capire quanto costa una newsletter è sempre difficile perché non si può definire a priori il prezzo necessario per organizzare una campagna di email marketing. Questo vale anche per l’attività che ti consente di creare, scrivere e organizzare una comunicazione diretta a una serie di contatti. Però è chiaro che un imprenditore e un’azienda, piccola o […]

Come gestire i profili social aziendali

La gestione dei social aziendali è un passaggio che le imprese devono affrontare con la giusta prospettiva. Attraverso un buon lavoro di promozione online si possono ottenere grandi vantaggi, ma non esistono pozioni magiche e scorciatoie. Il social media marketing ha bisogno di strategia. Non puoi improvvisare e, soprattutto, affidare l’aggiornamento dei profili ufficiali al […]

Come e perché creare una landing page sul sito aziendale: guida base per iniziare

L’errore che molte realtà commettono: creano un portale senza pensare alla conversione. Ecco perché è importante creare landing page per siti aziendali, hai bisogno di strumenti capaci di emergere. E dare un senso alla tua azione di web marketing. Creare un sito istituzionale è importante: curi la home page, la pagina chi siamo, quella dei […]

Come fare marketing con Instagram

Tutti vorrebbero fare marketing con Instagram perché questo social network è capace di trasformare tutto quello che viene pubblicato in estetica. Le foto attirano, le aziende che lavorano bene su questa piattaforma riescono a comunicare qualità, coinvolgimento, interesse da parte dei clienti. Tutto questo è importante per la promozione online e la strategia di social media […]

Come scegliere i colori aziendali secondo la psicologia del marketing

La psicologia dei colori nel marketing è un tema decisivo che ogni azienda, grande o piccola, deve conoscere e assimilare per presentarsi al meglio. Il motivo è semplice: l’abbinamento delle cromie nasconde significati profondi che aiutano l’impresa a comunicare i propri valori. Ti sembra un dettaglio, vero? Non è così, credimi. Quando decidi di creare […]

Come fare web marketing con buon senso e risultati

Quando ci chiedono come fare web marketing l’idea va subito alla possibilità di sfruttare internet per ottenere visibilità. Da qui partono le varie riflessioni che animano la fantasia degli imprenditori: trovare clienti su Facebook, essere primi su Google, guadagnare con Instagram. E altro ancora. Il problema è che non funziona così, impossibile ottenere buoni risultati […]