Soluzioni

Inizialmente la nostra attività consisteva nell’assistere, con la registrazione dei domini e l’affitto di spazi web, le piccole aziende che intendevano collegarsi ad Internet. Questa attività mirava ad aprire nuove prospettive rispetto ai servizi tradizionali di marketing, pubblicità, comunicazione cartacea. Progressivamente le attività tradizionali sono state esternalizzate, per concentrarsi su soluzioni web.

La nostra missione consiste sostanzialmente nell’aumentare il valore della presenza in Internet del Cliente, sviluppando la sua percezione dell’utilità per la propria azienda di mettere in rete i dati, le attività gestionali, i contenuti dell’offerta ai propri clienti, i prodotti/servizi offerti.

La struttura è molto snella e flessibile e non abbiamo mai fatto registrare particolari picchi di attività nel periodo di boom della domanda, quello della bolla di Internet per intenderci, ma nello stesso tempo ciò ha salvato l’azienda dalla recente recessione. L’azienda è sempre cresciuta avendo come obiettivo la qualità del servizio piuttosto che il volume di attività.

L’organizzazione opera in gran parte per progetti affidati a personale di provata competenza e capacità. Questo tipo di organizzazione consente di non avere un limite alle possibilità di far fronte a commesse anche di notevole dimensione grazie a collaborazioni esterne e alleanze con altre aziende. Oggi, infatti, MarkCom lavora spesso tramite rapporti di collaborazione con aziende maggiori che la coinvolgono in progetti di maggiore dimensione.

Quando proponiamo le nostre soluzioni, partiamo dalla considerazione della stretta integrazione delle soluzioni di rete con tutta la realtà aziendale, la loro utilità in termini di velocizzazione delle attività, di riduzione di costi e di creazione di opportunità di business.